Indietro

Arriva un nuovo medico di famiglia

Il nuovo dottore opera nell'ambito di Bientina, Buti, Calcinaia e Santa Maria a Monte. Chi è e come sceglierlo per sé e la propria famiglia

BIENTINA — L'Asl ha comunicato che da lunedì 4 marzo è iscritto negli elenchi unici di medicina generale e potrà quindi essere scelto come medico di famiglia il dottor Antonio Sibilla.

Sibilla opererà nell'ambito Bientina, Buti, Calcinaia, S.Maria a Monte). 

"Ricordiamo ai cittadini che è possibile iscriversi nelle liste di un medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario" hanno detto dall'Asl. 

Al servizio on line si può accedere tramite:

1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone

2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store

3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie (consulta l’elenco)

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it