Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 09:30

12 stalli rose per famiglie e donne in attesa

Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità

Con il contributo del Ministero, l'amministrazione comunale realizzerà nuovi posteggi dedicati. Carmassi: "Un paese a misura di tutti e tutte"



BIENTINA — Tra gli stalli per le auto a Bientina arrivano anche i 12 nuovi parcheggi rosa per favorire la mobilità e la sosta delle donne in stato di gravidanza e delle famiglie con figli fino ai due anni.

"L’introduzione dei nuovi stalli rosa rappresenta un’azione concreta per un paese sempre più inclusivo e a misura di tutte e tutti - ha commentato il sindaco Dario Carmassi - farlo a Bientina, luogo in cui commercio e servizi sono sempre più in espansione, non significa sacrificare posti liberi e gratuiti, bensì consentire anche a persone in attesa o neogenitori di godere di ciò che offre la città".

I nuovi stalli saranno stati realizzati con il contributo del Ministero delle Infrastrutture nelle aree del territorio comunale particolarmente frequentati da famiglie e donne in attesa. Nello specifico, saranno collocati tre stalli in via Leonardo da Vinci, di cui due a servizio della scuola primaria e secondaria e uno a servizio della scuola dell’Infanzia; due stalli in via del Monte Est per la scuola di Santa Colomba; uno stallo in via Pirandello, vicino alla ludoteca; un altro in via Lapo Gianni, in prossimità del parco giochi e del fontanello.

E ancora, uno stallo in via Pacini, nel parcheggio della struttura dell'Ausl; uno stallo in via Caduti di Piavola, a ridosso del parco pubblico e della palestra comunale; due stalli nelle piazze ex Stradelli e uno in via Vittorio Veneto, all’intersezione con piazza Vittorio Emanuele II, a servizio del palazzo comunale.

"Bientina è un paese giovane in cui abitano e vogliono venire ad abitare giovani famiglie - dichiara Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità - l'introduzione degli stalli rosa costituisce pertanto un importante contributo sociale per le gestanti e per le famiglie che potranno parcheggiare in prossimità di strutture e servizi di sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità