Indietro

"Bentornato preside e buon lavoro"

Il sindaco Ciampi, il preside Pierini, gli assessori Mannucci e Ceccarelli

Dopo la notizia del mantenimento della carica di preside all'istituto M.L.King, sindaco e giunta esprimono tutta la loro soddisfazione per Pierini

CALCINAIA — “La riconferma del professor Luca Pierini nella sua veste di dirigente dell’istituto Martin Luther King di Calcinaia ci rende davvero lieti". Così si esprime il sindaco Lucia Ciampi dopo la buona notizia del superamento dell'esame che permetterà al preside della scuola calcinaiola di mantenere la sua carica.

In più occasioni il primo cittadino e gli assessori si erano mobilitati in favore di Pierini, a fianco di studenti, genitori, docenti, personale scolastico, associazioni del territorio e cittadini. Tra le iniziative adottate, ci fu nei mesi scorsi anche una lettera al presidente del Consiglio Renzi, al Ministro dell'Istruzione Giannini e al sottosegretario Faraone per chiedere una soluzione dell’impasse e il riconoscimento dell’operato e della posizione del dirigente calcinaiolo.

"Proprio alle soglie dell’avvio del prossimo anno scolastico si conferma dunque raggiunta la meta cercata con molto impegno dall’amministrazione e dall’intera comunità scolastica (e non solo) - ha commentato Ciampi -. I complimenti vanno certamente al dirigente Pierini, che ha superato con successo l’ultima sessione concorsuale straordinaria: a lui auguriamo buon lavoro, felici di poter ancora contare sulla sua professionalità e sulle sue capacità, dimostrate negli anni passati alla guida dell’Istituto”.

“Finalmente – afferma l’assessore Maria Ceccarelli - si è positivamente conclusa l’annosa vicenda che aveva visto Luca Pierini, da anni in servizio all’Istituto M.L.King nel ruolo di dirigente scolastico, privato della possibilità di continuare il suo operato. Il tutto era accaduto a causa dell’annullamento della validità della prova del Concorso Nazionale del 2011, da lui superata. Il motivo era stato un vizio formale riconosciuto ex post. Sotto la competente guida del dirigente Pierini, l’Istituto potrà dunque continuare il percorso intrapreso, verso una sempre migliore offerta formativa e didattica e una maggiore apertura al dialogo e all’ascolto”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it