Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica lunedì 06 aprile 2015 ore 09:30

"Bandiere con valori vanno onorate, non bruciate"

Ivan Ferrucci

Interviene anche il capogruppo Pd e candidato al consiglio regionale Ferrucci sulla vicenda dell'atto vandalico contro l'Ue accaduto a Terricciola



TERRICCIOLA — "Nelle notti scorse, a Terricciola, mani ignote collegate a teste vuote hanno dato fuoco a due bandiere dell'Unione Europea, per poi appenderle carbonizzate al monumento ai Caduti. Un atto simile è da condannare fermamente. E da non sottovalutare". La pensa così il capogruppo Pd e candidato al Consiglio regionale Ivan Ferrucci, in merito ai fatti accaduti alcuni giorni fa nella cittadina dell'alta Valdera.

"Bene ha fatto il sindaco Maria Antonietta Fais a denunciare l'accaduto ai carabinieri - ha aggiunto Ferrucci - bruciare una bandiera significa voler distruggere l'identità della società, del popolo che essa rappresenta: nel caso specifico, il gesto va ovviamente contro una ben precisa idea di cultura europea. Proprio per questo, oggi più che mai, è necessario aprirsi al dialogo, al confronto, lavorare ad un'Europa la cui politica sappia esprimere unità e coesione, andando incontro ai diritti dei suoi tanti cittadini. Le bandiere che esprimono valori veri e profondi, come quella dell'Ue, vanno onorate, non bruciate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità