Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 06:00

Quattro weekend di itinerari e relax

Foto di: Marcella Bitozzi

Secondo weekend di “bandiere arancioni” all’insegna del relax e dell’aria aperta ma anche di riscoperta di luoghi antichi e magici



CASCIANA TERME LARI — E' cominciato ieri il secondo weekend delle bandiere arancioni, con un itinerario alla scoperta di Casciana Terme e visita alla Chiesa di San Martin del Colle, seguito da relax alle Terme e tramonto alla Madonna dei Monti.

Proprio dalla Madonna dei Monti, il piccolo corteo è partito dopo una saporita colazione e qualche esercizio di yoga ed ha raggiunto la Chiesa della Madonna della Cava a Casciana Alta.

Poi su per l’antico sentiero per raggiungere San Frediano, la bellissima fonte ed il lavatoio delle Cave e poi ancora in cammino per le fonti di Sant’Ermo recentemente riportate alla luce dai paesani.

Un percorso di 7 chilometri interamente percorsi a piedi.

Proprio alle fonti di Sant’Ermo i paesani hanno voluto festeggiare stappando una bottiglia di spumante e offrendo un aperitivo a tutti i presenti e Monica, la portavoce, ha annunciato che è nelle loro intenzioni rendere le fonti ancora più belle.

"Vogliamo ricostruire le colonne andate quasi completamente distrutte - ha detto Monica - e per questo motivo stiamo raccogliendo fondi, regalando simbolicamente un piccolo mattoncino a chi parteciperà alla raccolta".

Nel piccolo gruppo anche una famigliola al completo, babbo Matteo, mamma Francesca, la piccola Vittoria di 6 anni e il piccolo Lorenzo che ha preferito fare il percorso comodamente seduto sul passeggino.

L’escursione è stata guidata dall’assessore al turismo Paolo Coppini.

Questo è stato il secondo weekend del mese all’insegna delle bandiere arancioni che ha preso ufficialmente il via il 22 e il 23 settembre e terminerà sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018.

Sono quattro in totale gli weekend di attività e iniziative organizzate a Casciana Terme Lari per accogliere i visitatori in occasione della manifestazione riservata ai Comuni insigniti del riconoscimento e aderenti al network di Touring Club Italiano.

Durante questa manifestazione vengono distribuiti gratuitamente i sacchetti di benvenuto con prodotti e materiale pubblicitario di aziende del luogo e molti saranno i momenti per conoscere la gastronomia del territorio.

Il programma prevede rilassanti esperienze alle Terme di Casciana, visite al Museo Dinamico del Castello dei vicari e escursioni nella bellissima campagna alla scoperta delle antiche origini.

Il dettaglio dell'intero programma sul sito ufficiale del Comune di Casciana Terme Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica