Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 18:15

Banca di Lajatico, specialisti del territorio 3.0

Da sinistra: il direttore generale Daniele Salvadori e il presidente Nicola Luigi Giorgi

Dopo la nomina del neo presidente, l'istituto di credito locale è pronto a presentare il piano strategico triennale. Lo farà con tre incontri pubblici



LAJATICO — Nonostante la crisi generale del sistema creditizio e la digitalizzazione crescente dei servizi, la banca può ancora avere un ruolo di spessore ed essere ancor meglio "specialista" del territorio. Questo almeno, insieme all'ampliamento del numero dei soci attraverso l'abbassamento della quota azionaria, è il principale obiettivo a cui la Banca Popolare di Lajatico intende puntare con il piano strategico 2016-2018 che a breve presenterà pubblicamente attraverso tre incontri aperti sul territorio.

Dopo la nomina di alcuni giorni fa del nuovo presidente Nicola Luigi Giorgi, l'istituto di credito ha scelto di esporre l'importante documento programmatico ai cittadini.

Lo farà il 20 maggio al Museo Piaggio di Pontedera, il 23 maggio al teatro verdi di Santa Croce sull'Arno e il 25 maggio all'Abitalia Tower Plaza a Pisa. Tutti e tre gli incontri cominceranno alle 17,30.

"L'intenzione - ha anticipato il neopresidente - è di impostare un piano strategico strutturato che sappia garantire solidità patrimoniale, crescita progressiva ma senza  e vicinanza alla clientela con l'offerta di prodotti adeguati".

Un cambiamento sì, ma pacato e intelligente.

"In un momento così difficile per le banche come quello di adesso - ha spiegato il direttore Daniele Salvadori - abbiamo scelto di avvicinarci ai clienti, per dimostrare che la banca ha ancora un ruolo, anche in quest'era digitalizzata. Probabilmente - ha aggiunto Salvadori - non dobbiamo più svolgere l'attività fatta finora, ma pensare a qualcosa di diverso".

In particolare, la BPLajatico intende essere sempre di più una banca telematica, anche in sinergia con altri istituti di credito popolare; dare la possibilità di effettuare operazioni bancarie da casa, per far risparmiare tempo al cliente e all'impiegato; offrire consulenza a domicilio sia ad aziende che a privati.

"L'attenzione della Lajatico - ha aggiunto il direttore - è rivolta in special modo ai suoi soci, alle famiglie, alle piccole e medie imprese del territorio, ma anche al terzo settore e alla tematica dell'educazione finanziaria".

Tutti argomenti che verranno trattati anche all'assemblea straordinaria e ordinaria dei soci che si terrà sabato 7 maggio alle 10 nei locali del cinema teatro in via Garibaldi a Lajatico.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità