Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 13 luglio 2015 ore 17:15

Asd La Galla, ancora un titolo regionale

Si tratta del giovane Augusto Casella, arrivato primo nella prova su strada a Campi di Bisenzio. Seconda, la squadra intera



PONTEDERA — Ottimi risultati per l'Asd La Galla Pontedera Atletica che a Campi Bisenzio, nel Campionato Toscano individuale e di società di corsa e marcia su strada, ha conquistato un altro titolo.

La società pontederese si è presentata al via con la squadra della categoria Ragazzi (2002/2003) anche se non al completo, ma gli atleti presenti non si sono lasciati sfuggire l’occasione per portare a casa ottime prestazioni. Augusto Casella, infatti, ha conquistato il titolo regionale concludendo il percorso di 2 chilometri in 7’06”0, facendo sempre gara con il gruppo di testa ed attaccando all’inizio del lungo rettilineo finale. Per Casella si tratta del terzo titolo regionale individuale dopo quelli conquistati nella prova di corsa campestre e sugli 800m indoor.

Ottimo risultato per la squadra che conquista infatti l’argento, grazie al sesto posto di Matteo Giuseppe Lemmi, al 20esimo di Emanuele Vezzi, al 27esimo di Matteo D’Addesa e al 28esimo di Giovanni Vezzi.

Nella prova di marcia, Erica Calabria conquista il quinto posto tra le Cadette andando a migliorare il proprio primato personale portandolo a 17’18”0.

Bilancio oltre ogni aspettativa quello che si chiude in questa prima parte di stagione: a livello individuale, infatti, sono stati 6 i titoli regionali FIDAL conquistati (oltre ai 3 già citati per Casella, si aggiungono infatti quelli conquistati da Carolina Boddi negli 800m indoor, di Marco Arrighi sui 55hs indoor e Lorenzo Rivela nel Getto del Peso indoor), 3 medaglie d’argento (Carolina Boddi nei 55m indoor e nella Corsa Campestre, Daisy Tropea nel Salto in Alto indoor), una medaglia di bronzo (Azzurra Mauti negli 800m indoor), mentre, come società, sono stati 3 i titoli regionali FIDAL (Squadra Ragazzi e Staffetta 3x1000m Ragazzi di Corsa Campestre, Staffetta 3x800m Ragazzi), ai quali si aggiungono una medaglia d’argento (Staffetta 3x1000m Ragazze di Corsa Campestre), una medaglia di bronzo (Staffetta 3x800m Ragazze), oltre a numerosi piazzamento di prestigio tra la quarte e la decima posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità