Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 25 gennaio 2015 ore 11:57

Arresto cardiaco mentre corre, salvato in extremis

Un 65enne stava facendo una gara podistica a Cascine quando ha avuto il malore. Provvidenziali soccorsi col defibrillatore, grande emozione



BUTI — Era uscito come tante altre mattine per una gara podistica, ma quella di stamani la ricorderà per sempre. Un 65enne di Lucca ha avuto un improvviso arresto cardiaco mentre stava correndo a Cascine di Buti, poco dopo le 8.

L'uomo è stato salvato dai tempestivi soccorsi del medico di gara, dal personale e dagli altri podisti questa mattina. Un lungo massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore hanno fatto riprendere i battiti del cuore al 65enne. Grande emozione per i soccorritori e i presenti che hanno vissuto diversi momenti col fiato sospeso.

L'uomo è adesso ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa, a Cascine di Buti sono arrivate un'ambulanza della misericordia di Buti e un'automedica del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità