Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 19:49

L'aquila salvata torna a volare

Raggiunta da un colpo di fucile, era stata trovata gravemente ferita a Montopoli. Curata, ha spiccato il volo a San Rossore



PISA — Raggiunta da un colpo di fucile, era stata trovata gravemente ferita a Montopoli Valdarno. Portata al centro territoriale per il recupero dell’avifauna selvatica, è stata curata e oggi ha spiccato il volo. Protagonista di questa disavventura a lieto fine un'aquila minore. 

Ad annunciare la liberazione, per mezzo del suo sito web, il Parco di San Rossore, dove oggi l'esemplare, dall’apertura alare di 1,2 metri circa, è stato liberato. All'evento hanno partecipato i bambini della scuola di infanzia di Cascine Nuove.

 "Gli ambienti della Tenuta - sottolinea- Luca Gorreri, responsabile gestione faunistica dell’Ente Parco - sono più sicuri per il rilascio e perché questo esemplare possa finire il suo recupero per poi riprendere il suo viaggio verso sud".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità