Indietro

Ancora pioggia, ancora allagamenti a Pontedera

Prima conta dei danni: allagamenti al Romito, criticità a Santa Lucia e in via 4 Novembre, sulla strada per Montecastello cade un albero

PONTEDERA — Con le precipitazioni della notte si sono ancora una volta verificati allagamenti nelle frazioni e in alcune vie del centro cittadino. Su Pontedera nella nottata si sono riversati 72 millimetri di pioggia, che fognature e fossi agricoli non ce l'hanno fatta a ricevere sia per la quantità di pioggia caduta che per la difficoltà di deflusso dell'acqua causato dall'accumulo di sterpi ed altro.

Al Romito si sono registrate le criticità maggiori (l'acqua non si è ancora ritirata) per i residenti che hanno avuto piccoli allagamenti nei garage e in alcune pertinenze delle abitazioni. Il campetto dell'impianto sportivo ed i terreni intorno sono arrivati al limite della tracimazione. I cittadini stanno cercando di tenere le case all'asciutto con le pompe, ma come le fermano il livello dell'acqua torna ad aumentare.

Questa volta il centro di Pontedera non ha subito gli allagamenti gravi come pochi giorni fa anche ad un certo punto l'acqua in via Matteotti ha raggiunto una cumulata di qualche centimetro, ma non sarebbe entrata nei negozi. Altre criticità si sono registrate in via 4 Novembre, all'ingresso di Santa Lucia dove la strada a causa degli allagamenti della carreggiata. problemi si sono verificati anche sulla strada per Montecastello dove un albero è caduto sulla carreggiata chiudendola parzialmente.

"Noi al momento - ha spiegato l'assessore Matteo Franconi - abbiamo notizia di varie criticità, ma questa volta gli allagamenti sono stati pochi e hanno riguardato qualche garage e qualche fondo, ma comunque niente di paragonabile alle precipitazioni della scorsa settimana. Per ogni problema i cittadini possono rivolgersi al numero della reperibilità 329 6504322 o agli uffici comunali".

notizia in aggiornamento

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it