Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 27 febbraio 2014 ore 15:42

Anche chi è in dialisi può andare in vacanza

Il servizio agli ammalati di reni sarà garantito anche nelle località di vacanza



TOSCANA — In Italia le persone affette da patologie renali sono il 3-4% della popolazione e di questi, i pazienti che effettuano la dialisi costituiscono circa il 13%.

La dialisi è un trattamento altamente invalidante che costringe i pazienti, per diversi giorni alla settimana, a passare ore nelle strutture ospedaliere e rende loro difficile spostarsi dal luogo di residenza.

Per questo motivo, anche per l'estate 2014, la Regione finanzia il progetto Dialisi vacanze, che consente ai pazienti affetti da insufficienza renale cronica di viaggiare tranquillamente in Toscana, con la sicurezza di trovare il servizio di dialisi nelle zone di villeggiatura di tutta la regione, coinvolgendo soprattutto le aziende sanitarie della costa: Viareggio, Livorno, Grosseto e Massa Carrara.

“È giusto- dice l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni- che a tutti i cittadini siano garantiti gli stessi servizi, e che chi è in dialisi possa scegliere quando e dove andare in vacanza, con la certezza di poter dare continuità alla sedute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca