Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 15:33

All'avanguardia nella cura dell'artrosi precoce

L'ospedale Lotti tra i primi in Toscana a istallare protesi al ginocchio senza rimuovere i legamenti. Articolazione più stabile e ripresa più veloce



PONTEDERA — Un ospedale all'avanguardia nella cura dell'artrosi precoce. E' il Lotti di Pontedera, uno dei primi in Toscana a effettuare un intervento al ginocchio con conservazione dei legamenti e istallazione di una protesi: “Sono interventi che di solito riguardano adulti dai quaranta anni in poi – spiega il dottore Franco Carnesecchi – con questa nuova tecnica la ripresa è più veloce e il ginocchio rimane più stabile perché sia il crociato anteriore che il posteriore non vengono tagliati”.

La tecnica è chiamata Sparing surgery e non è invasiva, il metodo è applicato per il ginocchio e l'anca: “Il paziente può camminare ma anche correre senza preoccupazioni. Anche con gli interventi precedenti si poteva svolgere una vita assolutamente normale, ma con Sparing surgery – conclude Carnesecchi - la ripresa è più veloce e la resa migliore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità