Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 17:30

Alla ricerca dei "vecchi saggi"

Il Comune chiede collaborazione ai cittadini per un catalogo degli "alberi monumentali". Un'altra possibile attrattiva turistica. Come riconoscerli



LAJATICO — Si potrebbero chiamare i vecchi saggi, anche se si parla di alberi. A Lajatico il sindaco e l'Amministrazione chiedono la collaborazione dei cittadini per scoprire e censire i cosiddetti alberi monumentali.

Nella terra di Bocelli e del Teatro del Silenzio potrebbero nascondersi molti alberi che, riuniti in unico elenco, potrebbero rappresentare un ulteriore attrattiva turistica.

Come si riconoscono gli alberi monumentali – Dall'altezza, dalla circonferenza, quindi da quanto sono imponenti, ma anche da altre caratteristiche. Importanti sono infatti la rarità botanica e il valore ecologico. Non solo alberi ma anche filari particolarmente scenografici potrebbero essere classificati nel catalogo.

In allegato potete trovare due documenti: uno è la scheda per segnalare un albero monumentale, l'altro è il vademecum completo per scoprire quali siano gli alberi monumentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità