Indietro

Granata, trasferta altolocata

Dopo la vittoria col fanalino di coda Giana, ecco l'Alessandria: unica imbattuta, record di gol e seconda a un punto dal Monza

PONTEDERA — Dall'ultima alla seconda e imbattuta. Dopo la vittoria con il Giana Eminio, che in sette partite ha guadagnato soltanto due pareggi, ecco l'Alessandria che stasera alle 17,30 al Moccagatta incontra il Pontedera dall'alto del suo secondo posto a un solo punto dal berlusconiano Monza. Che però ha perso una partita mentre l'Alessandria non ha ancora subito sconfitte: 5 vittorie, 2 pareggi e, tanto per dirne un'altra, record di gol, 15 contro i 14 del favoritissimo Monza.

Nell'Alessandria giocano l'ex pisano Eusepi e l'ex 'nostro' Andrea Arrighini, gran bel giocatore che in maglia granata fece gol al Pisa ma, ahimè, sbagliò un paio di grandi occasioni nel famoso scontro play off di Lecce perso poi col 'cucchiaio' di Pastore all'ottavo rigore. Arrighini è ora a quota 2 gol come Semprini mentre Eusepi ne ha segnati 3 come De Cenco, capocannoniere granata.

Questo il quadro della situazione attuale, ma stasera all'ora di cena potrebbero anche esserci sorprese ricordando, ad esempio, il campionato di due anni fa quando l'Alessandria era in testa fino a tre quarti di stagione, con un clamoroso crollo finale che mandò in B il Livorno.

Oltre a Caponi e a Serena, nel Pontedera mancherà anche Tommasini infortunatosi col Giana Erminio con prospettive di un mese di fermo. La coppia d'attacco iniziale sarà dunque De Cenco-Semprini con Negro di eventuale sopporto, mentre sulla fascia rientra Mannini e restano gli altri.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it