Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 28 dicembre 2014 ore 12:20

Alberi caduti, danni e blackout per il maltempo

La Golf distrutta dall'albero a Usigliano
La Golf distrutta dall'albero a Usigliano

Il vento e l'intensa pioggia di ieri, sabato 27, hanno provocato molti disastri nel comune di Casciana Terme Lari. Sfiorata la tragedia a Usigliano



CASCIANA TERME LARI — Un'auto distrutta da un albero, blackout elettrici, qualche cornicione crollato. Questo il bilancio dopo la vera e propria tromba d'aria mista a forte pioggia che ieri sera, sabato 27 dicembre, si è abbattuta sulle frazioni di Usigliano, San Ruffino, Tre Camini.

Proprio in questa zona, infatti, dalla tarda serata l'energia elettrica è mancata per diverse ore e a Usigliano un grande albero è stato abbattuto dal forte vento e si è schiantato sul tettuccio di una Golf di proprietà di un certo A.C. parcheggiata davanti a casa, proprio mentre la moglie e la bambina si apprestavano a salire.

“Credevo che fosse caduta la gronda di casa - ha raccontato spaventato A.C. - ma quando ho aperto la porta mi sono accorto che la mia macchina era completamente schiacciata da questa grossa pianta. Ho subito pensato a mia moglie e alla mia bambina che per un solo attimo sono scampate alla tragedia”.

Il terreno su cui era la pianta e la casa confinante con la proprietà del signore, sono stati acquistati tempo fa all’asta da un istituto bancario. Per questo, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cenaia, mentre i vigili del fuoco di Lari, con due squadre, hanno prontamente provveduto alla rimozione della pianta.

Altri lievi danni ci sono stati anche nella frazione di Tre Camini dove sono cadute altre piante e a San Ruffino con qualche cornicione volato giù per terra.

"La tromba d'aria e il maltempo - hanno raccontato i pompieri di Lari - si sono ppoi diretti nella notte verso Santo Pietro Belvedere, causando danni consistenti anche in quella zona".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità