Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro venerdì 22 novembre 2013 ore 13:42

Aiuti ai lavoratori in difficoltà, si comincia lunedì 25 novembre

Il servizio verrà erogato attraverso gli sportelli della Cgil



PONTEDERA — Un aiuto ai lavoratori in difficoltà questa volta arriva dalla Regione Toscana attraverso la Cgil. I cittadini che da più di due mesi non percepiscono il salario o la cassa integrazione da lunedì 25 novembre, rivolgendosi agli sportelli della Cgil di Pontedera, (ma il servizio è attivo anche nelle sedi di Pisa, Santa Croce sull'Arno e Volterra), potranno presentare domanda per accedere a un fondo massimo di 3mila euro che verrà garantito da Fidi Toscana, che inoltre pagherà anche gli interessi che non possono superare 245 euro. Si tratta di uno strumento attivato per aiutare le persone in difficoltà che a causa della crisi non percepiscono reddito da almeno 60 giorni o non riscuotono la cassa integrazione. Le condizioni necessarie per accedere al servizio sono di avere un reddito costante nel tempo e quindi un contratto di lavoro, condizione che hanno anche i cassaintegrati. I lavoratori si potranno rivolgere agli sportelli della Cgil dove troveranno personale esperto del settore bancario o che comunque ha seguito il corso di formazione fatto dalla Regione Toscana per operare in questo ambito per la compilazione della modulistica.Per i disoccupati invece sta per essere attivato un altro tipo di sostegno sempre attraverso la Regione Toscana. (G.M.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità