Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 12:09

Il Cirque du Soleil per aiutare giovani emarginati

Da oggi fino al 26 settembre allo spazio Nu di via Firenze il seminario per creare operatori di circo sociale, che aiuta i giovani emarginati



PONTEDERA — Il circo sociale come strumento per il benessere e la giustizia e per aiutare giovani emarginati ad integrarsi con creatività nel tessuto sociale. Da oggi fino al 26 settembre a Pontedera, nei locali dello spazio Nu in via Firenze si terrà il corso per formare nuovi operatori di circo sociale. A organizzare il corso è l'associazione nazionale Giocolieri e Dintorni in collaborazione con Cirque du Monde.

A condurre i corsi saranno Karine Lavoie e Mariano Lopez del Cirque du Soleil insieme a quattro formatori di Altro Circo. Le lezioni sono destinate a 25 tra insegnanti di circo e operatori sociali .

Il corso darà ai partecipanti gli strumenti per lavorare con i giovani e si dividerà in due parti di 40 ore ciascuna. La prima parte si svolge fino al 26 settembre, la seconda è programmata a marzo 2015.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità