Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 29 maggio 2014 ore 16:41

Acque Tour termina al Teatro Era

Giornata conclusiva domattina dell'iniziativa promossa da Acque spa per sensibilizzare i più giovani sulle tematiche ambientali



PONTEDERA — Acque Tour, il progetto promosso da Acque spa, il gestore del servizio idrico nel basso Valdarno, per sensibilizzare i ragazzi della scuola sul tema dell'acqua, del risparmio delle risorse e dell'educazione ambientale si conclude al Teatro Era con una mattinata di festa che comincerà alle 10.

Saranno oltre 600 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore che, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno alla manifestazione. In programma ci sarà l'esposizione e la visita alla mostra dei lavori delle classi partecipanti ad Acque Tour e al concorso Buona da Bere, la premiazione delle opere vincitrici e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, attività ludico-didattiche di vario genere e lo spettacolo teatrale I fratelli Scialacquoni. La mostra dei lavori rimarrà comunque aperta al pubblico per tutta la giornata di domani.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole, i gruppi e le associazioni del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso sotterraneo e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque. Questa attività, inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua dodicesima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità