Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 28 luglio 2014 ore 19:45

​Accertamenti Tares, Millozzi: “Rammarico e indignazione”

Il sindaco di Pontedera commenta la questione delle cartelle inviate da Geofor ai cittadini morosi per colpa di errori burocratici



PONTEDERA — “Non è possibile che lo Stato e gli enti pubblici si rapportino in questi termini ai cittadini. Non è possibile che si decida di far pagare ai cittadini dei bollettini senza spiegare puntualmente e con completezza nemmeno le modalità di pagamento. Non è possibile ancora che si chieda ai cittadini di spendere ulteriore tempo, e quindi risorse, per dimostrare di avere pagato”. Sbotta così il sindaco di Pontedera e presidente dell’Unione Valdera Simone Millozzi in merito alla questione degli avvisi di accertamento, circa 20mila, per la vecchia Tares 2013 inviati nelle settimane scorse da Geofor a cittadini di diversi comuni risultati morosi per la burocrazia, ma non nella realtà.

“In qualità di sindaco di Pontedera e di presidente dell'Unione Valdera – ha detto Millozzi – non posso che esprimere il mio rammarico e la mia indignazione per questo inconveniente. Alla Geofor – aggiunge – chiedo di fare quanto è nelle loro possibilità per sanare la situazione, senza ulteriore aggravio economico per i cittadini che hanno pagato regolarmente”.

Errori che, secondo il sindaco, vanno poi a gravare sui Municipi che, dice, “sono ancora oggi l'interfaccia con la cittadinanza, lo sportello più vicino ai cittadini. Le proteste e le esigenze vengono rappresentate sempre in Comune. Per questo credo di poter dire che occorre maggiore attenzione da parte di tutti i soggetti pubblici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità