Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 19:05

Abolito il finanziamento pubblico ai partiti: l'ultimo atto del governo Letta

L'ex presidente del consiglio Enrico Letta
L'ex presidente del consiglio Enrico Letta

Il consigliere regionale Tognocchi e l'ex sindaco Terreni esultano per la nuova legge



VALDERA — L'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti è realtà, la legge messa in cantiere dal governo Letta ha passato il voto delle camere e presto sarà vivente. Una votazione che è stata accolta con esultanza dal consigliere regionale Pd Pier Paolo Tognocchi che dice: “Sul finanziamento dei partiti, abolito quest'oggi con una legge tanto attesa, il Parlamento si sintonizza finalmente con il Paese che già più di vent'anni fa, recandosi a votare in massa un referendum, aveva detto chiaramente la sua".

Poi Tognocchi aggiunge, in merito all’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti approvato oggi in via definitiva dalla Camera: "Quelli che sostenevano che il Governo Letta fosse in una palude e non stesse facendo una serie di cose concrete - prosegue - dovranno forse cominciare a farsi un esame di coscienza e ricredersi. Il decreto approvato è stato fortemente voluto proprio dal Governo presieduto da Enrico Letta e probabilmente sarà l'ultimo frutto di un Esecutivo al quale sono certo sempre più persone vorranno riconoscere i giusti meriti ed esprimere la dovuta gratitudine”. La notizia è stata accolta con entusiasmo anche dall'ex sindaco di Lari, Mirko Terreni, che in una twitter ha commentato dicendo: “Mentre qualcuno insulta e urla qualcun altro lavora e porta risultati importanti”  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola