Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 11 aprile 2021 ore 07:56

A Ponsacco più di mille contagi da inizio pandemia

Un cartello di avviso di un anno fa

Sono stati esattamente 1058 i casi rilevati dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Attualmente i positivi restano sopra quota cento



PONSACCO — Con i 35 nuovi positivi dell'ultima settimana, il dato degli incrementi a Ponsacco rimane sotto la soglia critica dei 250 casi ogni 100mila abitanti e il Comune, come il resto della Valdera, passa in zona arancione. 

"Il cluster di via Rospicciano ( vedi articoli correlati ) è stato circoscritto senza ripercussioni sulla collettività", ha spiegato la sindaca Francesca Brogi. "Il grande lavoro di squadra con Prefettura, forze dell'ordine, Asl e associazioni di volontariato è stato fruttuoso e i numeri dei contagi lo dimostrano". 

Il Comune ha anche fornito i dati complessivi sui contagi: sono stati ben 1058 quelli da inizio pandemia, mentre le persone attualmente positive sono 134.

Anche Palaia ha fornito i dati aggiornati: 29 persone positive al Covid in isolamento domiciliare, di cui due persone domiciliate fuori Comune. Una persona positiva è inoltre ricoverata in ospedale. 48 le quarantene in corso (contatti). Dall’inizio della pandemia sul territorio comunale sono 334 le persone contagiate e guarite, 8 i decessi, 557 le quarantene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità