Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 06:30

Il centro diurno riapre, ma con alcuni modifiche

Alcuni momenti della festa di carnevale 2020
Alcuni momenti della festa di carnevale 2020
Foto di: Marcella Bitozzi

Riapre il centro diurno "A metà strada" nella nuova location, il salone polivalente "4Strade", ma senza pasti né trasporto, almeno per ora



CASCIANA TERME LARI — “A metà strada” il centro diurno per persone anziane e sole, interrotta forzatamente l'attività nel mese di marzo, riparte il 26 ottobre.

Sarà una ripartenza con molte precauzioni, ma con la voglia di riprendere appieno non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno. L’iniziativa verrà spostata dal salone della Misericordia al salone polivalente dell’Associazione 4Strade, molto più ampio e spazioso, e quindi più idoneo e più sicuro dal punto di vista sanitario e anti-covid19.

I giorni dell’iniziativa non cambiano, e rimangono fissati nel lunedi, mercoledi, venerdi con un nuovo orario, dalle 9.30 alle 12.30, e per il momento non saranno forniti ai frequentanti né i pasti né il servizio di trasporto.

“Ci rendiamo conto – ha detto Franca Mencacci priora della Misericordia di Lari - che il trasporto è molto utile per le persone che non hanno la macchina o per i familiari che non possano accompagnare i loro cari ma al momento è veramente impossibile fornire questo servizio, sia per le restrizioni sulla capienza utenti del pulmino e sia per la concomitanza con l’uscita dei ragazzi dalla scuola. Siamo pronti comunque – dice ancora la priora - a riprendere la consueta attività appena sarà possibile, senza rischi per la salute dei partecipanti”.

Il servizio rimane completamente gratuito, e saranno applicate e fatte rispettare tutte le normative previste anti Covid 19 sia per quando riguarda i locali, gli strumenti usati e l’igiene della persona.

“Nonostante il periodo difficile per tutti – ha concluso Mencacci - abbiamo fatto il possibile per mantenere viva questa importante esperienza che i nostri abituali utenti ci chiedono con forza, sperando vivamente di poter presto ritornare a svolgere in serenità le molte attività che hanno reso nel tempo la vita dei nostri anziani più vivace, attiva e piacevole”.

Il Centro di Aggregazione “A META’ STRADA” è organizzato dalla Misericordia di Lari in collaborazione con l’Associazione Quattro Strade, Michelhombres, Auser, Orti di Don Primo, A.N.C., Croce Rossa Comitato locale Casciana Terme, e patrocinato dal Comune Casciana Terme Lari.

Le domande possono essere presentate dal 5 al 26 ottobre e saranno accettate in modo vincolante, secondo l’ordine di presentazione.

Il modulo di domanda può essere ritirato e riconsegnato con la documentazione prevista, nei locali del centralino della Misericordia , oppure scaricato dal sito della Misericordia di Lari e inviato a: priore@misericordialari.org

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità