Indietro

A Capannoli tutti i bambini regolarmente a scuola

Lo ribadisce in queste ore la sindaca Arianna Cecchini:"Lo faranno nelle loro aule, con i loro banchi e nel rispetto delle misure di sicurezza"

CAPANNOLI — "Voglio rassicurare i genitori: tutti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che frequentano le nostre scuole rientreranno in classe lunedì prossimo. Nelle loro aule, con i loro banchi, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste."

Lo ha ribadito la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini:

"Per ogni scuola sono state definitive le modalità organizzative degli ingressi e delle uscite: entrate/uscite separate, scaglionate, orari.

Comune e Istituto Comprensivo hanno condiviso, seppur non sia obbligatorio e con non poche difficoltà visto il poco personale ausiliario (ex bidelli) ad oggi assegnato, che alla Scuola dell'infanzia ed alle Scuole Primarie sarà misurata ai ragazzi prima dell'entrata a scuola.
A chi si recherà a scuola con lo scuolabus sarà misurata la febbre prima di salire sul pulmino.
Ai genitori dei ragazzi e ragazze della scuola media è raccomandata la misurazione della febbre a casa.
Ovviamente la febbre sarà misurata anche al personale scolastico ogni giorno.

I bambini e le bambine dell'Infanzia e della Primaria di Santo Pietro pranzeranno nei refettori di sempre, serviti dal personale addetto (stop self service); in entrambe le scuole le mense saranno su due turni per garantire il distanziamento previsto.

Le prime due settimane tutte le scuole avranno orari ridotti e provvisori, pertanto il trasporto scolastico e la refezione scolastica prenderanno avvio con l'orario definitivo".

Proprio sulla scuola di Santo Pietro Belvedere, in queste ore, si è registrata anche una presa di posizione polemica da parte dell'esponente di Fratelli d'Italia Mattia Cei, che ha polemizzato sul fatto che siano ancora in corso lavori esterni alla scuola. "I lavori che stiamo facendo a Santo Pietro sono ulteriori migliorie - ha spiegato il sindaco - a Capannoli tutti i ragazzi domani rientrano regolarmente nelle proprie classi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it