Indietro

Expo Motori, arriva il 12enne acrobata delle auto

Il 12enne pilota di drafting Riccardo Tonali
Il 12enne pilota di drafting Riccardo Tonali

Torna, con grandi stuntman, Expo Motori, per gli appassionati delle due e quattro ruote. L'anno scorso ci furono 15mila spettatori

PONTEDERA — Derapate, giri della morte, salti acrobatici, impennate. Torna per il terzo anno a Pontedera Expo Motori, la kermesse dedicata alle moto e alle auto che lo scorso anno radunò a Pontedera 15mila visitatori.

Nell'area mercato sulla Toscoromagnola, dal 30 aprile al 3 maggio, gli appassionati di motori potranno soddisfare la voglia di stuntman: “Siamo alla decima edizione – spiega l'addetto stampa Roberto Vivarelli – la terza che viene fatta a Pontedera (prima era a Pisa, Ospedaletto, ndr). Siamo partiti in sordina ma oggi è la prima fiera del settore in Toscana. Le acrobazie che si vedono a Pontedera sono solo a Milano e Roma”.

L'organizzatore Massimiliano Franceschi entra nel dettaglio: “Tanti nomi importanti che si esibiranno: Romain Jeandroit, Nicola L'Impennatore che tra le altre cose farà il giro della morte e il 12enne campione di drifting Riccardo Tonali. Un bambino che fa numeri incredibili”.

Novità di questa decima edizione i gruppi musicali che si esibiranno la sera. Sul palco Diaframma, Rhumornero, Marcomale, Nasty Farmers, I fiori di Hiroshima, Zeppelin graffiti e Menestrelli di Banafratta.

Il 3 maggio, ultimo giorno di Expo motori tradizionale parata di Harley Davidson con oltre duecento modelli.

Il sindaco Simone Millozzi ha ribadito l'importanza dell'iniziativa, legata a doppio filo con Pontedera, tanto che il Museo Piaggio inviterà i suoi visitatori ad andare all'Expo motori, e viceversa alla rassegna nell'area mercato ci sarà un re-indirizzamento alle Vespa di viale Piaggio: “Grande opportunità per la città visto che lo scorso anno in quattro giorni sono passati 15mila visitatori. Come sappiamo la nostra storia è fatta di motori, ringrazio gli organizzatori di Expo Motori per la fiducia e mi scuso anticipatamente coi cittadini che vivono vicino all'area mercato che per tre giorni sentiranno un po' di rumore dei motori”. 

Il programma completo su www.expomotori.com 

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it