Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 29 luglio 2013 ore 12:30

Vive con sei cani sul terrazzo, arriva l’ordinanza



Dopo reclami dell’Asl, esposti dei vicini e il richiamo dei vigili, il vicesindaco di Calcinaia obbliga la proprietaria a portare gli animali in un canile Calcinaia – Teneva sei cani sul terrazzo del suo appartamento, in poco spazio, senza un riparo dalle intemperie e in scarse condizioni igieniche. Questa la situazione denunciata prima dall’Asl e da alcuni cittadini e poi attestata a fine giugno dalla polizia locale in un appartamento nel centro di Calcinaia. Adesso, per la proprietaria dei cani e dell’abitazione è arrivata l’ordinanza del vicesindaco Roberto Gonnelli. Dato che a nulla è valso il richiamo dei vigili che la intimavano entro 10 giorni a migliorare le condizioni di benessere e sicurezza degli animali, Gonnelli non ha potuto far altro che firmare l’atto che obbliga la proprietaria a portare i sei cani in un qualche canile in zona. Oltre al benessere degli animali infatti, il vicesindaco deve garantire anche igiene e salute dei cittadini visto che, come si legge nell’ordinanza, il vicinato era anche invaso da maleodoranze dovute alle precarie condizioni igieniche dell’appartamento. La proprietaria quindi ha tempo una settimana per provvedere a propria cura e spese a portare i sei piccoli cani in un canile rifugio del territorio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola