Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 21 luglio 2013 ore 10:30

Smascherata maxi truffa a Santa Maria a Monte



Truffate 50 aziende toscane tra cui una di Buti. Tra gli indagati anche un pontederese Valdera – Una truffa da 250 mila euro è stata scoperta dalla polizia di Lucca, attraverso un blitz della squadra mobile in un capannone di Santa Maria a Monte. Le indagini, portate avanti per oltre 9 mesi, hanno riscontrato la presenza di circa 50 truffe a danni di aziende toscane. Tra queste ci sarebbe anche una ditta di Buti, che si occupa di fornitura di infissi. Tra i quattro indagati, con l’accusa di truffa continuata in concorso al falso, alla sostituzione di persona e favoreggiamento reale, ci sarebbe anche un uomo di Pontedera. Oltre al pontederese sarebbero coinvolte altre tre persone, due uomini e una donna, residenti tra Altopascio, Pistoia e Montecatini. L'indagine è iniziata circa 9 mesi fa quando è partita una segnalazione da parte del proprietario di un capannone di Guamo, in provincia di Lucca, che aveva rilevato dei traffici sospetti da parte della ditta che da qualche mese si era insediata, in affitto, nell'immobile. Inizialmente i poliziotti hanno sospettato della presenza di un traffico di stupefacenti. Sono quindi seguiti una serie di appostamenti, che però non hanno dato nessun esito. Le indagini sono poi proseguite ripartendo da un procedimento aperto contro ignoti per un assegno con firma falsa rimasto insoluto e che riconduceva alla stessa azienda di Guamo, che si sarebbe dovuta occupare di cantieristica navale. La squadra mobile ha appurato che i prodotti e materiali ordinati dalla ditta, restavano solo per poche ore nel capannone, per poi sparire. Dopo circa tre mesi, la ditta ha improvvisamente chiuso per poi riaprire a Santa Maria a Monte con il commercio all’ingrosso di materiali edili. Proprio in Valdera i poliziotti, hanno effettuato il blitz conclusivo, sequestrando l'intero capannone e parte della refurtiva, che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità