Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 agosto 2013 ore 12:25

Raccolta carta, Maccanti: “Solo un problema di tempistica”



L’assessore all’ambiente di Santa Maria a Monte replica all’intervento del Movimento5Stelle sulla sospensione del servizio porta a porta Santa Maria a Monte – “L’amministrazione precedente ha affidato il servizio solo fino a fine giugno 2013 e l’associazione che gestiva il servizio ha comunicato a gennaio la sua indisponibilità a continuarlo oltre il 30 giugno”. Risponde così l’assessore all’ambiente Elisabetta Maccanti all’accusa mossa giorni fa dai grillini al Comune di Santa Maria a Monte di aver eliminato in alcune zone il porta a porta della carta perché troppo dispendioso. “Non si tratta di un problema di soldi – ha spiegato Maccanti in una nota – ma di tempistica, non potendo rispettare le normative relativamente all’affidamento del servizio”. L’assessore invita poi il M5S a non strumentalizzare gli interventi degli amministratoti e a presentare in sede di Commissione Ambiente le proposte della giunta. “Abbiamo già iniziato – ha continuato Maccanti – a lavorare a una revisione dei vari servizi, dalla quale è derivata l’eliminazione degli asini spazzini per aumentare la raccolta differenziata. A tale scopo la giunta ha anche visitato il comune di Capannori per capire come funziona il sistema a rifiuti zero”. La replica ai grillini è quindi quella di confrontarsi con l’amministrazione comunale nelle commissioni consiliari aperte alle forze di minoranza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica