Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 26 luglio 2013 ore 10:05

Padule, arriva lo scolmatore di acqua piovana



L’opera del Consorzio di Bonifica Auser-Bientina costerà 30mila euro Bientina – Scongiurare gli allagamenti dovuti alle piogge autunnali con un’opera preventiva. E’ stata l’idea del Consorzio di Bonifica Auser-Bientina, che ha avviato nei giorni scorsi i lavori idraulici nella zona del Padule, al confine tra i comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, per un costo complessivo di quasi 30mila euro. L’opera permetterà di allontanare le acque piovane dei campi attraverso la sistemazione dello sfioratore dell’argine della via Rossa. Qui durante la primavera scorsa, a causa delle forti piogge, si sono verificati dei problemi sul reticolo idraulico. “La finalità dello sfioratore – ha spiegato il commissario del Consorzio Ismaele Ridolfi - è di scolmare le acque in eccesso che si accumulano e di convogliarle verso l’impianto idrovoro dei Pollini. Qui, infine, vengono sollevate e gettate nel canale Emissario”. I sopralluoghi preliminari ai lavori hanno inoltre rilevato la presenza di un anomalo cedimento all’interno della tubazione presente, che durante l’intervento verrà ristrutturata.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità