Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 11 marzo 2013 ore 16:10

Oltre 1 milione di euro per gli affitti



Dal 15 marzo l’Unione dei Comuni pagherà i contributi alle famiglie. Rimane l’emergenza sfratti PONTEDERA – Sono 1142 le famiglie che dal 15 marzo potranno ricevere il contributo per l’affitto del 2012. L’Unione dei Comuni della Valdera in totale erogherà alle famiglie in difficoltà 1.066.000 euro. I soldi saranno accreditati direttamente sui conti correnti dei beneficiari. “I Comuni – precisa Corrado Guidi, presidente dell’esecutivo politiche sociali dell’Unione – hanno stanziato oltre 400.000 euro e la Regione Toscana ha fatto il grande sforzo di raddoppiare le risorse messe a disposizione”. Una decisione giunta solo a fine 2012, in seguito all’azzeramento dei finanziamenti statali. “Nonostante le difficoltà per il rispetto del patto di stabilità – commenta Simone Millozzi, presidente dell’Unione dei Comuni – questa era per noi una priorità”.Sempre in ambito abitativo, altro tema caldo è la questione degli sfratti. Per far fronte a tale emergenza, a fine 2012 la Regione ha decretato la mediazione dei Comuni fra sfrattandi e proprietari degli immobili. Lo scorso anno, solamente in Valdera, sono state 30 le famiglie che l’Unione dei Comuni è riuscita a salvare dalla strada. “Adesso – conclude il presidente Millozzi – attendiamo il provvedimento regionale che ci permetterà di aiutare le famiglie già sottoposte a sfratto e che dovrebbe essere emanato dopo Pasqua”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione ai cancelli dell'azienda e la risposta della proprietà. Galletti: "Schierati al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità