Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 giugno 2013 ore 15:05

Notte bianca, una ricetta anticrisi



Cini, Confommercio: “Adoperiamoci per un’inversione di tendenza e diffondiamo l’ottimismo” Pontedera – La notte bianca di sabato 22 giugno è ormai alle porte e fervono i preparativi in città, dai commercianti chiamati ad allestire l’attività con il tema I miti della musica, agli organizzatori che mettono a punto gli ultimi dettagli prima dell’inizio della festa. A Pontedera è quasi tutto pronto, adesso mancano gli artisti e, soprattutto, i visitatori. “Anche quest’anno siamo riusciti nell’intento – commenta soddisfatto il sindaco Simone Millozzi – di proporre un evento che ha caratteristiche di qualità e di quantità. I punti ristoro, gli spettacoli e le animazioni riguarderanno gran parte della città, dal quartiere fuori del ponte fino alla stazione, passando naturalmente per il centro città”. Nonostante la crisi economica i negozianti si organizzano e si danno battaglia per l’allestimento più creativo e per l’attività in grado di attrarre il maggior numero di persone. “Ci siamo adoperati per essere noi i primi attori di un’inversione di tendenza rispetto al momento di crisi – spiega Sandro Cini, presidente Confcommercio Valdera – per portare una ventata di ottimismo e coinvolgere i cittadini nelle iniziative delle attività commerciali che, nonostante il momento difficile, non si danno per vinte”. Una grande macchina organizzativa che coinvolge commercianti, ristoratori, centinaia di volontari e anche i cittadini, chiamati a sopportare un po’ di rumore in nome dello sviluppo della loro città. “L’invito è a visitare tutte le strade di Pontedera – raccomanda Luca Sardelli, psegretario di Confesercenti – perché le iniziative saranno numerose e belle anche fuori dal centro”. L’evento inaugurale della notte bianca è fissato per le 19 di sabato, di fronte a palazzo Stefanelli, dove il sindaco e i rappresentanti delle associazioni di categoria taglieranno il nastro e lanceranno in aria centinaia di palloncini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica