Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 29 maggio 2013 ore 16:55

Nascono le città del trekking



La Regione ha inaugurato due progetti legati al trekking e dedicati alla riscoperta del territorio La Regione Toscana ha deciso di siglare un protocollo con la Uisp e FederTrek, per promuovere due progetti paralleli e complementari Citta che camminano e Città del trekking. Due elogi della lentezza. In Valdera e Pontedra la tradizione del trekking è fortemente radicata, recentemetne il Cai e il Comune infatti hanno inaugurato 9 nuovi sentieri equivalenti a 63 chilometri che da Pontedera conducono verso le colline. Chi si sposta quotidanamente a piedi lo sa benissimo: nelle città italiane e in quelle della Toscana in particolare esistono scorci meravigliosi e bellezze nascoste, accassibili solo a chi ha la pazienza di girarle lentamente, camminando. Uisp Toscana e Federtrek metteranno a disposizione delle amministrazioni locali le loro competenze, per disegnare i percori pedonali e ciclabili più adatti attravero cui restituire l'immagine migliore delle città interessate. I percorsi di trekking saranno quelli dedicati in particolare a promuovere l'unica mobilità autenticamente sostenibile: la pratica del camminare. Mentre per quanto riguarda il progetto delle città che camminano, sponsorizzato da Uisp, è già stato sperimentato a Pisa con ottimi risultati nella promozione di uno stile di vita attivo e salutare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni