Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 14 settembre 2013 ore 15:55

Lavoro, due posti di servizio civile alla casa famiglia “Passetti”



Con il progetto “Con Voi” la struttura per disabili di Fornacette cerca due volontari fra i diciotto e i trent’anni. Domande entro il 24 settembre Calcinaia – Una buona opportunità per i giovani che si vogliono dedicare al servizio civile. La Misericordia di Fornacette cerca due giovani, fra i 18 e i 30 anni, da impiegare presso la Casa Famiglia per diversamente abili Iacopo Passetti. Il progetto, denominato Con Voi, prevede il coinvolgimento dei due volontari in attività di sostegno agli operatori e ai volontari della struttura: organizzare la vita quotidiana dei laboratori diurni, della Casa, curare la comunicazione con le famiglie, accompagnare gli ospiti durante le uscite di svago, le visite mediche o le sedute fisioterapiche. “Si tratta di una vera e propria occasione di educazione e formazione – scrivono i volontari nel comunicato – la possibilità di mettersi a confronto sul campo con la disabilità e con i valori della solidarietà e dell´assistenza. Gli interessati dovranno consegnare la domanda per le selezioni direttamente in via Madre Teresa di Calcutta n.7 a Fornacette o tramite raccomandata entro il 24 settembre. A presentarla possono essere ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Toscana che rientrino nei requisiti per la partecipazione al Servizio Civile Regionale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica