Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 23 aprile 2013 ore 13:35

L’Expo Motori sbarca a Pontedera



Dal 25 al 28 aprile esposizioni e spettacoli per gli appassionati di moto e non solo nella Piazza del Mercato PONTEDERA – Motori, esibizioni, raduni. Quest’anno, l’Expo 2013 dedicato agli appassionati di moto farà tappa a Pontedera. La città delle due ruote, della vespa e dell’industria motoristica ospiterà l’ottava edizione dell’ormai tradizionale appuntamento toscano. Dal 25 al 28 aprile nella Piazza del Mercato, su quasi 25mila metri quadrati di polo fieristico si succederanno esposizioni di moto stradali, custom, cross, trial, quad, mini moto, ma anche raduni, acrobazie di freestyle, il Motard, gare di go kart. A fare da cornice agli stands tradizionali e alle esposizioni di auto, moto e accessori ci saranno anche grandi novità come i famosi Stunt-man in sella alle Harley-Davidson e Buell, la prima tappa del campionato italiano di Strongman e la Mototerapia. “Abbiamo dovuto spostare l’evento da Pisa – ha spiegato Massimiliano Franceschi, organizzatore – per problemi burocratici ed abbiamo scelto Pontedera per il legame profondo che la città ha con i motori e con la lunga tradizione industriale, in primis della Piaggio”. Soddisfatto della scelta e della collaborazione anche l’assessore allo sviluppo economico Stefano Tognarelli: “Mi auspico che questo evento – ha spiegato l’assessore – possa giovare alla città, al settore motoristico ma anche a tutto l’indotto collegato a questa iniziativa. Molti espositori e visitatori all’Expo significano flusso di turisti nei bar, negli alberghi, nei ristoranti e nel centro storico”. “L’amministrazione, anche in prospettiva del tanto discusso autodromo – ha aggiunto il sindaco Simone Millozzi – punterà nei prossimi mesi anche su altre iniziative che tengano Pontedera sotto i riflettori, con una ricaduta positiva sulla città, sui servizi, sull’economia cittadina”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità