Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 14 marzo 2013 ore 12:05

Il no alla liberalizzazione delle aperture domenicali dei negozi



La norma non ha prodotto nessun miglioramento dei consumi. Pontedera appoggia la raccolta popolare di firme PONTEDERA - Anche Pontedera appoggia l’iniziativa di legge popolare e la raccolta di firme contro la norma del decreto Salva Italia che liberalizza le aperture dei negozi nei giorni festivi. L’amministrazione comunale si è unita al coro di protesta dei commercianti, sostenendo l’iniziativa di raccolta di firme contro la norma che ha cancellato ogni vincolo all’apertura domenicale dei negozi. Dal Comune fanno sapere che l’iniziativa non nasce soltanto a tutela dei consumi ma anche in virtù del diritto al riposo, riconosciuto in tutti i paesi democratici. Secondo l’amministrazione il via libera alle aperture dei negozi nei festivi non ha prodotto alcun beneficio sul piano occupazionale, sui valori di consumo, né ha beneficiato sulle vendite delle attività commerciali. Sul fronte del no da registrare anche l’impegno di Confesercenti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità