Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 31 maggio 2013 ore 17:40

Hai 18 anni? Ti regalo la Costituzione



Oggi alle 15 a Calcinaia la consegna della carta fondante dello Stato Italiano ai neo maggiorenni Calcinaia – Un atto simbolico che vale l’ingresso nel mondo degli adulti. L’amministrazione di Calcinaia ripropone l’ormai tradizionale iniziativa di consegna di una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi del territorio che nel 2013 compiranno il diciottesimo anno di età. La cerimonia si terrà oggi alle 15 nella Sala Don Angelo Orsini, alla presenza del sindaco Lucia Ciampi e dell’assessore alle politiche scolastiche Maria Ceccarelli. L'evento sarà preceduto dalla proiezione di un video realizzato dai ragazzi di due classi delle scuole medie di Calcinaia e Fornacette, che hanno preso parte al Progetto Costituzione, inserito nell’offerta formativa predisposta dall’amministrazione comunale e dall’Istituto Comprensivo M. L. King. Per l’occasione sarà proiettato anche il discorso sulla Costituzione pronunciato da Piero Calamandrei, uno dei padri costituenti, il 26 gennaio 1955 nel Salone degli Affreschi di Milano.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità