Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura martedì 27 agosto 2013 ore 08:35

Due nuovi corsi per l’Ipsia Pacinotti



Da settembre gli studenti delle classi serali potranno cimentarsi nell’elettronica e nelle materie socio sanitarie Pontedera – Nuove opportunità per gli studenti del polo scolastico di Pontedera. Da settembre all’istituto professionale Pacinotti, prenderanno il via due nuovi corsi serali, che vantano già oltre 60 iscritti. Si tratta degli indirizzi Manutenzione e assistenza tecnica per impianti elettrici ed elettronici e Servizi socio-sanitari, quest’ultimo unico del genere in tutta la provincia di Pisa. I nuovi corsi entreranno a far parte della nutrita offerta didattica del mattino, tra servizi commerciali, produzioni artigianali, moda, meccanico-termico, informatica, idraulica e sistemi energetici. Dopo il diploma in Manutenzione e assistenza tecnica per impianti elettrici ed elettronici, gli studenti avranno le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione, diagnostica, riparazione e collaudo di impianti e apparati tecnici, anche marittimi, nell’ambito dei settori produttivi e artigianali legati all’elettrotecnica e all’elettronica. Con la maturità in Servizi socio-sanitari potranno occuparsi di assistenza alla persona, assistenza scolastica ai disabili e lavorare in cooperative sociali, asili nido, case di riposo, centri diurni per anziani, comunità terapeutiche, centri socio-ricreativi per minori. Un importante passo avanti per l’Ipsia di Pontedera, che negli ultimi anni ha avuto un deciso incremento del numero degli iscritti. Gli studenti che dal prossimo 11 settembre frequenteranno il nuovo anno scolastico saranno circa 600.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità