Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità mercoledì 28 agosto 2013 ore 06:35

Disservizi sulla rete ferroviaria, Trenitalia paga un bonus ai clienti



A causa dei disagi registrati su alcune linee nel mese di luglio, gli abbonati possono richiedere il bonus all’azienda entro settembre Toscana – Disagi, ritardi, soppressioni. Secondo il contratto di servizio tra Regione e Trenitalia, a causa dei disservizi registrati sulla rete ferroviaria toscana nel mese di luglio gli abbonati di 8 della 13 linee ferroviarie regionali gestite dall’azienda Trenitalia hanno diritto a un bonus. I titolari di abbonamenti mensili e annuali, sia a tariffa regionale che Integrata Pegaso nel caso in cui l’indice superi il valore 4.0, possono chiedere il bonus entro il 10 settembre 2013. L’indice di riferimento viene calcolato mese per mese sulla singola linea, tenendo conto dei tempi di ritardo e delle soppressioni effettuate rispetto al servizio programmato. Per gli abbonamenti mensili Trenitalia i clienti possono chiedere il 20% del valore del titolo di viaggio, il 10% di un 12esimo dell’abbonamento annuale, il 15% del valore della tariffa extraurbana per gli abbonamenti mensili Pegaso e il 7,5 di una mensilità per gli abbonamenti annuali Pegaso extraurbani. Le linee per cui è possibile fare richiesta sono: Firenze – Siena – Grosseto (Piombino) con indice 4,3; Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio con indice 4,9; Prato – Bologna con indice 4,2; Firenze-Borgo S.Lorenzo (Via Vaglia) – Faenza con indice 4,3; Firenze-Borgo S.Lorenzo (via Pontassieve) con indice 4,2; Pisa – Lucca – Aulla con indice 6,4; Pistoia – Porretta Terme con indice 4,3; Siena – Chiusi con indice 5,1. Le informazioni potranno essere reperite sul sito di Trenitalia, chiamando il numero verde regionale 800570530 o scrivendo a bonus.drt@trenitalia.it.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità