Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 30 ottobre 2013 ore 14:15

Cimiteri di Pontedera: restauri, ampliamenti e nuovi loculi



Terminati i lavori nei camposanti del capoluogo e delle frazioni. Più di un milione e settecentomila euro il costo dell’intervento PONTEDERA – La festività di Ognissanti è alle porte e nei cimiteri di Pontedera è stata terminata la grande operazione di messa a nuovo. Oltre un milione e settecento euro è la cifra spesa dall’amministrazione comunale per i lavori di ampliamento, restauro, ammodernamento dei camposanti di capoluogo e frazioni. Nel cimitero di Pontedera, già interessato lo scorso anno da un intervento alla pavimentazione, sono state rifatte le coperture e gli intonaci danneggiati dalle infiltrazioni d’acqua in diverse zone, sono state abbattute le barriere architettoniche, costruite due nuove batterie di loculi e realizzato un nuovo campo per la sepoltura a terra, iniziato quest’anno ma già quasi completo l’elevata richiesta dei posti. Un intervento complessivo da circa 700mila euro al quale si aggiungerà presto un altro lotto di lavori che amplierà di un ulteriore semicerchio lo spazio. Un sostanziale recupero è stato fatto poi anche al cimitero de La Rotta: l’ingresso è stato ampliato, è stato sistemato l’impianto di illuminazione e ripristinato il vialetto centrale. Ancora fermo invece, il cantiere per l’ampliamento. Il Comune ha saldato i debiti arretrati con la ditta edile, ma ancora gli operai non hanno ripreso a lavorare. Altri 160mila euro sono serviti poi per la copertura dei tetti, i vialetti, la recinzione, le staccionate, l’impianto elettrico e la cappella del cimitero di Montecastello. Altri lavori hanno interessato il camposanto di Treggiaia, per il quale sono stati spesi nel complesso circa 165mila euro per ristrutturare il tetto, realizzare una loggia sopra i loculi e ritoccare la pavimentazione dei percorsi, il muro esterno e la cappella.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità