Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 20 giugno 2013 ore 14:15

Bambini dedicano una mostra a Kandinsky



Sono gli alunni della scuola d’infanzia Santa Lucia che hanno terminato un percorso artistico dedicato al grande pittore russo Cascina - Ha perto i battenti la mostra di pittura dei disegni realizzati dai bambini della scuola di infanzia Santa Lucia. Una msotra particolare e dal grande valore educativo per i piccoli artisti, visto che è stata deidicata a Vassily Kandisky. All'inaugurazione c'era anche il sindaco antonelli e l'assesosre alla scuola Innocenti. La mostra, allestita in piazza Gramsci a Cascina, raccoglie i lavori che i bambini di cinque anni hanno realizzato al termine di un percorso artistico dedicato al grande maestro russo. Il percorso, curato dalle maestre Ivana, Laura, e Cinzia, ha permesso ai piccoli di acquisire senso pittorico e capacità di elaborazione personale, di imparare ad osservare, riprodurre, creare, costruire, disegnare, colorare, utilizzare varie tecniche artistiche e tanti materiali usati da Kandinsky per realizzare le sue opere.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità