Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 settembre 2013 ore 12:40

Acque Tour, percorsi educativi per spiegare il ciclo idrico



Parte la dodicesima edizione del progetto di educazione ambientale dell’azienda dedicato alle scuole Valdera – Come fa ad arrivare nelle nostre case, quali sono le sue caratteristiche e come viene restituita all’ambiente. Queste e molte altre sono le tematiche trattate da Acque Tour, il progetto di educazione ambientale che Acque Spa propone gratuitamente alle scuole del territorio. Scopo dell’iniziativa del gestore idrico della Valdera e del Valdarno Inferiore è di diffondere tra i giovani cittadini la conoscenza degli aspetti naturali e tecnologici del ciclo idrico, di accrescere la consapevolezza del valore dell’acqua, di promuovere una cultura di rispetto e salvaguardia di questo bene primario. Arrivato alla dodicesima edizione, Acque Tour coinvolge ogni anno circa 6mila studenti, dall’asilo alle scuole superiori, ma anche gruppi di adulti e associazioni. Il progetto, coordinato dall’associazione La Tartaruga, si articola in tante iniziative: interventi di esperti, lezioni in classe, visite guidate agli impianti e agli acquedotti come ad esempio la centrale idrica di Bientina o i depuratori di Pontedera e Cascine di Buti; ma anche favole, laboratori teatrali per i più piccoli, percorsi sugli antichi mestieri e il concorso Buona da Bere che premia le classi che nel corso dell’anno hanno realizzato i migliori elaborati sul tema dell’acqua. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 058753175 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, scrivere a didatticatarta@alice.it o visitare il sito www.acque.net.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola