Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 settembre 2013 ore 09:10

“Puliamo il mondo” con le famiglie



L’iniziativa di Legambiente arriva a Calcinaia e Fornacette sabato 28 e domenica 29 settembre Calcinaia – Sabato 28 e domenica 29 settembre torna a Calcinaia e Fornacette il tradizionale appuntamento autunnale con Puliamo il mondo, l’iniziativa promossa da Legambiente a cui aderisce anche il Comune di Calcinaia. La novità che caratterizzerà questa edizione sarà che i veri protagonisti non saranno i bambini, come di solito accadeva negli anni passati, ma le famiglie. Adulti in prima linea assieme ai più piccini, dunque, nelle due giornate tutte dedicate all’ambiente, in collaborazione con l’associazione dei genitori di Calcinaia Agisco. A disposizione dei partecipanti l’amministrazione comunale fornirà 50 kit comprendenti pettorina, guanti e tutto il materiale utile alla raccolta dei rifiuti. Scope e pinze saranno invece messe a disposizione da Geofor. A Calcinaia l’appuntamento è per sabato 28 alle 9 in via Pertini, con arrivo previsto poi per le 12e30 in via Caduti di Cefalonia e Corfù. Domenica 29 settembre sarà invece la volta di Fornacette, dove il raduno è previsto sempre per le 9 in piazza Dossetti, per raggiungere l’incrocio tra via della Botte e via Tosco Romagnola, alla rotatoria della Pam). In ciascuna delle due giornate, al termine del percorso sarà allestito uno stand con materiale informativo relativo alle ultime novità che a breve interesseranno la raccolta differenziata nel territorio comunale. Alcuni dipendenti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e a tutti i partecipanti sarà offerto uno spuntino.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca