Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 10:25

"L'accorpamento porta all'emarginazione sanitaria"

Carlo Sorrente

Il segretario provinciale del Psi Sorrente: "Sbagliata la scelta di accorpare il distretto sanitario dell'Alta Val di Cecina con quello della Valdera"



PISA — "Una decisione che rischia di passare sopra la testa dei cittadini". Il segretario provinciale del Partito socialista italiano Carlo Sorrente commenta così la decisione di accorpare il distretto sanitario dell'Alta Val di Cecina con quello della Valdera.

Secondo Sorrente la decisione"Non va nella direzione di vicinanza ai territori e allontana i cittadini dalle scelte sociali e sanitarie", contribuendo alla "disaffezione dalla politica"

"Sarebbe grave -prosegue Sorrente- dopo la scelta di quattro Comuni importanti come quelli di Peccioli, Lajatico, Chianni e Terricciola di lavorare insieme cercando di emanciparsi, dare una risposta distruttiva all'unica zona sanitaria della Toscana che chiede di crescere".

"Chiediamo ai consiglieri Regionali della zona  -prosegue la segreteria del Psi- di impegnarsi affinché questo non avvenga nel prossimo Consiglio Regionale, e di ascoltare le istanze dei territori".

"Questo sciagurato provvedimento regionale  -conclude il segretario provinciale- crea una ferita ancora più grande, e qualcuno sarà chiamato a risponderne politicamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola