Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 09 marzo 2018 ore 15:00

Vicarese bloccato dai tumulti in Sri Lanka

Sono ore di apprensione per amici e parenti di Giuseppe Cavallo, sorpreso dai violenti scontri religiosi scoppiati all'improvviso nella città di Kandy



VICOPISANO — Sono numerosi gli italiani che si trovano in Sri Lanka, dove all'improvviso ha ripreso vigore la lotta tra la minoranza musulmana e la maggioranza cingalese di fede buddista. Fra di loro anche Giuseppe Cavallo, musicista e produttore di miele con la sua azienda "Miele di Borgo".

Le ultime notizie parlano di violenti scontri attorno a Kandy, città sacra per il celebre dente del Budda, dove la i buddisti hanno distrutto numerose abitazioni e attività appartenenti alla minoranza musulmana. Cavallo si sarebbe trovato proprio in quella zona, mentre il presidente dello Sri Lanka, Maithripala Sirisena, decideva di chiudere tutti i social network e dichiarare lo stato di emergenza in tutta l’isola per 10 giorni.

In mattinata, finalmente, Cavallo è riuscito a comunicare via Facebook: "Sono vivo, sto bene - ha scritto - ma accedo difficilmente a Internet dato che il blocco social per le lotte di Kandy non é stato ancora rimosso, in particolare non posso accedere facilmente a Facebook o WhatsApp, scrivetemi su telegram funziona un pochino meglio. Ora mi trovo a 25km da Kandy non ci sono stati grossi problemi ma il coprifuoco fino alle 18 rimane. Da Cavallo news è tutto".

Un messaggio che rincuora, ma l'apprensione rimane. Contattato da Qui News Valdera ha riferito di non aver corso alcun pericolo e di essere in comunicazione con l'ambasciata italiana. Sul suo profilo Instagram ha quindi raccontato di essere stato aiutato dalla popolazione locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola