Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 11:00

Vernissage bis per la mostra di Pellicci

Prosegue fino al 25 settembre la mostra "La Via del Vento" a Palazzo Pretorio



VICOPISANO — E' stata inaugurata domenica scorsa ed è stata prorogata fino al 25 settembre la mostra fotografica La Via del Vento di Federico Pellicci. Domenica 17 settembre una nuova presentazione e un vernissage bis con un piccolo aperitivo, alle 18, insieme all'autore. 

"L'inaugurazione di domenica è stata partecipata e molto sentita - ha detto Federico Pellicci - dopo quasi un anno di distanza dal viaggio in Mongolia, in cui ho cercato di comprendere quello che questa terra mi ha lasciato, finalmente si è concretizzato questo evento. Grazie al Comune di Vicopisano che mi ha concesso l’uso delle sale di Palazzo Pretorio e grazie al profondo interesse delle persone che sono intervenute e con cui ho avuto il piacere di confrontarmi, ho capito quanto sia possibile attraverso delle fotografie fare in modo di stimolare una riflessione su se stessi, far compiere un viaggio “interiore”, per ognuno diverso. Invito tutti coloro che vedono il viaggio come un’occasione di crescita, e il confronto con realtà lontane come un’opportunità di abbattere i propri confini e i proprio pregiudizi, a visitare questa esposizione fotografica in questa bella cornice storica".

"Pellicci - ha aggiunto l'assessora alla cultura Catia Cavallini - non ha solo realizzato una bella mostra fotografica, ha condiviso con noi un viaggio, una esperienza e lo ha fatto con umanità e generosità, con l'apertura mentale di chi viaggia fuori, ma anche dentro, e che tra gli altri si pone come obiettivo l'abbattimento delle frontiere, dei confini, di ogni genere, per andare oltre, sentire e riportare a casa pezzi di mondo, significati sottili e necessari". 

Ingresso gratuito. Per informazioni e orari consultare il sito del Comune o telefonare al numero 3493910937.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità