Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 12:00

Un nuovo corso per volontari della Croce rossa

Il Comitato di Uliveto Terme rilancia ancora le sue attività attraverso un nuovo corso per formare i volontari all'erogazione dei principali servizi



VICOPISANO — Il Comitato della Croce rossa di Uliveto Terme apre ancora una volta le porte agli aspiranti volontari con un nuovo corso dedicato a tutti i cittadini con più di 14 anni di età.

"Terminata la formazione il volontario potrà poi svolgere le attività che l’associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi - ha spiegato il presidente Filippo Pellegrini - a seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute".

Un invito dunque alla cittadinanza, per dar nuova forza al volontariato che, soprattutto in questo momento, ha bisogno di rinnovarsi per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche e idrogeologiche.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio formazione del Comitato tramite mail all'indirizzo formazione@criulivetoterme.it oppure chiamando il numero 050/788222.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni