Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 17:30

Sotto la voragine si sente scorrere acqua

Immagine di repertorio

È quel che è stato rilevato dai primi controlli compiuti sulla buca su Lungarno Garibaldi che intanto è stata richiusa. Verifiche di Acque Spa



VICOPISANO — Un rumore di acqua corrente a quasi quattro metri di profondità. Questo quel che è stato rilevato dai controlli sulla voragine che lo scorso venerdì si è aperta improvvisamente su Lungarno Garibaldi a Uliveto Terme in seguito al cedimento del manto stradale, ma ancora non è stata individuata l'origine di questo scorrimento d'acqua. Nel frattempo, comunque, la buca è stata richiusa in attesa degli ulteriori rilievi programmati per martedì 23 gennaio.

Dopo il cedimento, l'area era stata messa in sicurezza e perimetrata. Sabato è stato rimosso il materiale a ridosso delle linee telefoniche per evitare la rottura dei cavi e sono state stabilizzate, nella parte sottostante, le tubature del gas, con riporto di materiale. Lo scavo è stato, quindi, di nuovo coperto.

Oggi, lunedì 22 gennaio, sono stati effettuati saggi in profondità alla presenza del sindaco Juri Taglioli, del Genio Civile e di Acque SpA che nei prossimi giorni effettuerà ascolti notturni per rilevare eventuali perdite dell'acquedotto e verifiche con georadar lungo il tratto che va da Viale Mazzini all'incrocio con Via Giovanni XXIII.

"Vi terremo costantemente aggiornati - ha detto il sindaco Taglioli, rivolgendosi ai cittadini - su ogni fase dei lavori come già detto venerdì scorso. Non si riscontrano al momento pericoli di ulteriori cedimenti perché la zona è costantemente monitorata e sotto controllo e stiamo lavorando ogni giorno per cercare di risolvere la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola