Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 17:00

Ponte di Cascine, apertura entro fine maggio

Dalla Provincia fanno sapere che i lavori sono terminati e che si stanno ultimando i collaudi per l'apertura dell'attraversamento in legno



VICOPISANO — Il ponte di tipo militare bailey è quasi pronto. Dalla Provincia di Pisa si apprende che l'apertura del passaggio in legno a due corsie (in cui sono previsti anche attraversamenti pedonali) è questione di giorni.
Entro la fine di maggio il tratto sarà aperto. Anche il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli (il ponte è a metà fra tre Comuni: Vico al 50 per cento, Bientina e Buti al 25) aveva nei giorni scorsi spiegato che i lavori erano quasi terminati.

In sostanza il ponte è finito, si attendono gli ultimi collaudi e poi Cascine di Buti e Bientina torneranno ad essere vicine. 

Il ponte provvisorio resterà in piedi, da cronoprogramma, un paio di anni. Nel frattempo si procederà alla progettazione del nuovo ponte che sarà finanziato dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola