Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 16:00

Le Cateratte seconde in provincia

Il capolavoro di ingegneria idraulica a San Giovanni alla Vena è al secondo posto nella classifica dei Luoghi del Cuore del Fai



VICOPISANO — Le Cateratte Ximeniane al secondo posto in provincia di Pisa e quinto in Italia tra I luoghi del Cuore FAI.

Il Comune e il Comitato continuano a raccogliere firme e a chiedere sostegno del capolavoro di ingegneria idraulica dal genio riformista di Leonardo Ximenes a San Giovanni che ha già conquistato 1162 voti.

In questi giorni vengono raccolte firme a Zambra in festa, alla Sagra del pesce a Uliveto Terme, alla Fiera di Sant'Ermolao a Calci, al Centro Commerciale I Borghi a Navacchio, alla Certosa di Calci. Sono sempre attive le tre postazioni fisse per la raccolta voti nel Palazzo Comunale: all’ufficio anagrafe, all’ufficio protocollo e nella Biblioteca Comunale. L’Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci raccoglierà firme anche in occasione della visita alla Certosa di Calci sabato 6 agosto.

E’ possibile anche votare online, sul sito dei Luoghi del Cuore Fai. “Ogni voto è fondamentale - dicono il sindaco Juri Taglioli e il vicesindaco Matteo Ferrucci - domandiamo a tutti i cittadini di votare e di chiedere a chi sta loro a cuore di votare a loro volta per il loro luogo del cuore. E’ semplice e veloce e insieme possiamo ottenere un risultato importante e fare un altro passo per il recupero del nostro prezioso patrimonio storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità