Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 gennaio 2018 ore 11:00

C'è un nuovo punto salvavita sul territorio

Inaugurato stamane il quindicesimo defibrillatore di Vicopisano, donato dai Fratelli del Moro, davanti alla stazione dei carabinieri di San Giovanni



VICOPISANO — Festa con tanto di taglio del nastro, a San Giovanni alla Vena, per l'inagurazione del nuovo apparecchio Dae installato sul territorio comunale. “Adesso manca solo un defibrillatore a Guerrazzi e poi tutto il territorio sarà cardioprotetto - ha commentato l’assessora alle politiche sanitarie Valentina Bertini - mentre le scuole sono già tutte cardioprotette. A breve sarà organizzato un nuovo corso gratuito per l’utilizzo del defibrillatore realizzato dalla Croce Rossa. Inoltre, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, abbiamo deciso che tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori di primo grado di Vicopisano avranno l’opportunità di fare questo corso e di avere nozioni fondamentali di primo soccorso".

"Vorrei ringraziare i Fratelli del Moro, in questo caso, e di nuovo la Onlus Grade Gio' - ha proseguito Bertini - per il fondamentale supporto nell’opera di cardioprotezione del territorio e delle scuole”.

“Questi risultati così importanti per la comunità - ha aggiunto il sindaco Juri Taglioli - sono stati possibili grazie a una rete e a una preziosa ed efficace sinergia tra Amministrazione, cittadini e associazioni. Quindi voglio ringraziare tutti, di cuore, è proprio il caso di dirlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica