Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 08 gennaio 2015 ore 11:35

Vandali al presepe del naufragio dei migranti

I malviventi hanno denudato i manichini mettendoli in pose oscene. La particolare opera era stata allestita per il Natale dei Commercianti



CALCINAIA — Vestiti stracciati, manichini smontati e ricomposti in pose oscene. Così alcuni vandali hanno distrutto e oltraggiato il presepe dedicato al naufragio dei migranti allestito sotto la Torre Mozza, vicino la Fornace Coccapani.

La particolare opera, allestita anche quest'anno da Annamaria Guglielmo, raccontava una natività attuale e dolorosa, sormonta dalle parole di Papa Francesco " Gesù è laddove l'uomo è in pericolo, dove l'uomo soffre, là dove scappa, dove sperimenta rifiuto e abbandono".

"Un segnale indubbio di una rabbia ingiustificata - ha commentato l'autrice Annamaria Guglielmo - il presepe di per sé scomodo essendo stato ambientato come uno sbarco con tanto di gommone, boe, salvagenti, sabbia e tutto ciò che si può trovare in un piccolo porticciolo, ha subito vari attacchi verbali anche sul web, chiara espressione di razzismo e ignoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità